SUPER TRAD 380 SO DIGIT
SUPER TRAD 380 SO DIGIT

 


CAPACITA' DI TAGLIO

                
300 260 330 x 260
45° DX 260 250 270 x 200
45° SX 220 180 200 x 160
60° DX 180 170 170 x 170

 


Indicata per il taglio di profilati metallici, materiali pieni (acciai da costruzione in genere, acciai bonificati, acciai inox, allumunio e ottone).
Rapidità e praticità d'uso unita ad un'ottima robustezza e affidabilità.
Possibilità di taglio da 0° a 60° a destra e fino a 45° a sinistra.
Piatto girevole per poter effettuare tagli inclinati senza scalfire il piano di appoggio del materiale. Doppia velocità di taglio.
In tutte le modalità d'uso la velocità dell'arco è regolabile tramite l'apposito regolatore idraulico.
Il controllo digitale dispone di tre diverse modalità di funzionamento:
1) CICLO DI TAGLIO SEMIAUTOMATICO: regolazione manuale dell'apertura della morsa tramite volantino, start ciclo da pedale o da pulsante sul quadro comandi ( selezionabile ) esecuzione completa del ciclo di taglio con automatismi di chiusura della morsa, discesa e risalilta dell'arco, apertura della morsa.
2) CICLO DI TAGLIO MANUALE: regolazione manuale dell'apertura della morsa tramite volantino, bloccaggio del materiale da tagliare tramite tasto dedicato sul quadro comandi, azionamento del motore nastro tramite pulsante sulla leva movimento arco e discesa arco manuale. Apertura della morsa tramite tasto dedicato.
3) CICLO DI TAGLIO MULTI-MODE: regolazione manuale dell'apertura della morsa tramite volantino, avvicinamento rapido della lama al materiale da tagliare tramite movimento manuale con la leva dell'arco.
Azionamento ciclo di taglio direttamente dal pulsante sulla leva arco che comprende: chiusura della morsa, discesa e successiva risalita dell'arco, riapertura della morsa in esecuzione automatica.


CARATTERISTICHE FUNZIONALI E CAPACITA' DI TAGLIO
Struttura portante della segatrice costituita in carpenteria con spessori e dimensioni ben proporzionati proveniente solo da Costruttori Nazionali. Finiture ben curate in ogni parte della macchina. Gruppo morsa, dispositivo di rotazione e gruppo arco costituiti da fusioni in ghisa per garantire massima robustezza ed estrema rigidità durante l'uso. Piano girevole di dimensioni ben proporzionate per consentire maggiore stabilità al pezzo da tagliare. Avvicinamento rapido della morsa tramite specifica leva di azionamento. Posizionamento della morsa sia a destra che a sinistra della lama con relativo sistema di bloccaggio. Tensionamento idraulico del nastro visualizzato su manometro con pressostato di stop rotazione a nastro non tensionato o rotto. Gruppo guidalama costituito da placchette con riporti in widia affiancate da cuscinetti per migliorare lo scorrimento del nastro e la perpendicolarità di taglio. Trattamenti anticorrosione di alta qualità sui componenti del gruppo guidalama in modo da garantire una maggiore durata nel tempo a garanzia di tagli sempre perpendicolari. Spazzola pulinastro.
Motore e riduttore forniti da Aziende certificate ISO. Posizione di lavoro che permette all'Operatore di raggiungere facilmente tutti i vari punti di comando. Selezione ciclo di taglio da pedale oppure da tasto dedicato sul quadro comandi selezionabile velocemente. Speciale dispositivo di pulizia piano di lavoro tramite pistola di lavaggio. Impianto elettrico conforme alle norme di sicurezza CEE. Elettropompa ad alta portata per una buona lubrificazione durante la fase di taglio. Protezioni contro le sovraccorrenti garantite tramite fusibili, protezione dei motori tramite sonde termiche. Microinterruttore di sicurezza sul riparo volani. Componenti elettroidraulici assemblati su unità centralizzata di produzione Italiana. Test Rigorosi di assemblaggio meccanico, elettrico e collaudo finale assicurano un'alto livello di rendimento e funzionalità.


DOTAZIONI
Certificato di conformità e manuale d'uso conformi alla Direttiva Macchine 2006/42/CE .
Chiavi di servizio.
Asta fermo barra.
Staffa supporto materiale.
Lama a nastro bimetallico 3310x27x0,9.


ACCESSORI
INVERTER per velocità di taglio selezionabili direttamente dallo strumento a partire da 20 m/1' fino a 105 m/1'.

MORSA pneumatica

Nebulizzatore pneumatico lubro-refrigerante.

Rulliera lato carico 2 metri (capacità Kg 240).
Rulliera lato scarico 2 metri con fermo (capacità Kg 240).
Rulliera lato carico 2 metri (capacità Kg 1000).
Rulliera lato scarico 2 metri con fermo (capacità Kg 1000).


SUPPORTO TECNICO
Supporto tecnico telefonico direttamente dalla casa madre.
Servizio fornitura ricambi garantito per 10 anni dalla data di costruzione.


 

DATI TECNICI


Motore elettrico trifase

kW

1.5 - 1.8

Elettropompa

kW

0.12

Motore pompa idraulica

kW

0.4

Rapporto riduttore

I

40/1

Diametro volani

mm

355

Dimensione lama

mm

2750 x 27 x 0,9

Velocità di taglio

m/1'

40/80

Apertura della morsa

mm

340

Inclinazione arco

°

30

Altezza piano di lavoro

mm

940

Ingombro macchina

mm

1700 x 2150 x 2250

Peso

kg

750

 


 


 

CON INVERTER


Motore elettrico 3Ph

kW

2.2

Velocità rotazione lama

kW

20 : 105

 


 


 

    
 

     

© Sthemma S.r.l. - Cap Soc. 100.000,00 i.v. - P.iva / VAT nr. IT-03753910243
Registro imprese VI-03753910243  - R.E.A. N. 351080/VICENZA

Utilizziamo i cookie per offrire una migliore esperienza agli utenti del nostro sito. Utilizzando il sito, dichiari di accettare l'uso dei cookie. OK